La speranza passa attraverso i gruppi
E.Enriquez
Nell’ambito del progetto FAMI “DiTu. Diritti da tutelare” promosso da Città metropolitana di Milano, la cooperativa Terrenuove, partner del progetto, organizza un seminario propedeutico alla conduzione di gruppi in ambito sociale. Nasce dalla esperienza pluriennale nella gestione di gruppi dei professionisti di Terrenuove e dalla convinzione che un gruppo sia un luogo privilegiato di esperienza.
Il seminario è rivolto agli operatori sociali (assistenti sociali ed educatori delle comunità) con cui in questi anni abbiamo collaborato, in particolare per i Minori Stranieri Non Accompagnati. Parleremo insieme di cosa è un gruppo e come leggerne alcune dinamiche; come usare i gruppi nel contesto professionale ( gruppi con i ragazzi, équipe di lavoro, gruppo rete), quali le linee essenziali di conduzione di un gruppo.
All’interno del seminario sarà possibile portare un caso e fare una esperienza di conduzione di gruppo in simulata.
Anna Rotondo, psicoterapeuta Terrenuove
Roberto Bestazza, psicoterapeuta presidente di Terrenuove
Data venerdì 19 febbraio 2021 dalle 9.30 alle 17.30
Partecipanti: max 12
La partecipazione al seminario è gratuita. Sono previsti crediti formativi per educatori (ECM) e per assistenti sociali (CNOAS). L’assegnazione dei crediti comporta la frequenza al 90% delle ore proposte, la raccolta delle firme di presenza, la compilazione della scheda di valutazione e di apprendimento
Copyright © 2021 Terrenuove - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy Website Builder