Proponiamo un ciclo di 7 incontri di gruppo aperti a genitori italiani e stranieri, proseguendo una tradizione di ricerca sulla resilienza familiare di Terrenuove e del Centro di Psicologia e AT.
E' un piccolo gruppo pensato per genitori single, per famiglie monogenitoriali che hanno attraversato difficoltà: separazioni, migrazioni, lutti o altro ancora. Famiglie attente ai figli e impegnate nell’accompagnarli nel crescere, nella vita di ogni giorno.
Discutere insieme, mescolare le esperienze e le diverse culture si è rivelato una risorsa anche nel periodo del Lockdown, nel sostenere i punti di forza nei ragazzi e nei genitori stessi. Pensandosi come famiglie in movimento.
Il gruppo favorisce gli scambi e la conoscenza tra genitori e figli -che verranno coinvolti da casa- e fa crescere legami tra i partecipanti scoprendo nuove soluzioni e punti di vista, in un clima di rispetto e supporto reciproco.
Il gruppo è per genitori italiani e stranieri, con figli tra 5 e 16 anni circa ed è necessaria una sufficiente conoscenza dell’italiano.
Conducono Susanna Ligabue e Dela Ranci
Gli incontri si tengono ogni due/tre settimane circa, il giovedì dalle 18 alle 20
Le prossime date previste nel 2021 sono:
marzo: 4 e 18
aprile: 8 e 22
maggio: 13 e 27
giugno 10
Il percorso è gratuito, i posti sono limitati ed è necessario segnalarsi per tempo.
Scrivere a info@terrenuoveonlus.it o telefonare alla segreteria 02-70127021
Copyright © 2021 Terrenuove - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy Website Builder